Descrizione immagine

CROCE ROSSA ITALIANA

COMITATO LOCALE DI SUZZARA

Cosa stai aspettando? Entra a far parte anche tu della più grande associazione di Volontariato del mondo!


Per maggiori informazioni su corsi, attività e modalità di accesso, contattaci: 


 e-mail: suzzara@cri.it

tel.: 0376 521111

 

Descrizione immagine

DIVENTA VOLONTARIO!


Che cosa significa essere Volontario di Croce Rossa?
Essere volontario o volontaria significa mettere il proprio tempo e le proprie energie al servizio degli altri, senza alcuna costrizione e senza desiderare nulla in cambio. Per alcuni, fare volontariato è una scelta di vita, per altri un modo per dare qualcosa, non solo agli altri, ma soprattutto a se stessi. Significa mettere a frutto le proprie competenze per migliorare le condizioni di vita delle persone più vulnerabili, chiunque esse siano, ed essere consapevoli che stiamo facendo la differenza. 


Quali attività si svolgono in Croce Rossa?
Tra le tante attività svolte dal Comitato Locale di Suzzara c’è sicuramente quella più adatta a te:
soccorso in ambulanza, assistenza a gare e manifestazioni, trasporti e trasferimenti urgenti, trasporto sangue, trasporto infermi e dializzati, emergenze locali e nazionali, raccolta fondi, attività socio-assistenziali, educazione sanitaria ed attività rivolte ai giovani.


Requisiti minimi di accesso: 
Il corso è aperto a tutte le persone che abbiano compiuto almeno 14 anni, ed è strutturato su più moduli perchè ognuno possa scegliere a cosa dedicarsi in base alle proprie capacità e possibilità.
Per svolgere i servizi di tipo “sanitario” (servizi di trasporto ed emergenza-urgenza in ambulanza) è richiesta la maggiore età (18 anni compiuti entro la data dell’esame).

Fa parte dei requisiti una buona salute psicofisica.

Per casi particolari il consiglio è di contattarci direttamente e valutare insieme a noi il percorso migliore.


Quant’è l’impegno richiesto?
L’impegno dei Volontari varia in base alle esigenze personali/lavorative di ogni Volontario, c’è dunque molta flessibilità.